Rome headquarters
In particolare, presso lo Studio Stile, i componenti dell’attuale struttura hanno maturato una significativa esperienza nel settore dei reati finanziari, contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione etc…), fallimentari, ambientali, edilizi, della responsabilità medica e degli infortuni sul lavoro.Tra i processi più significativi possono citarsi quelli relativi ai filoni della bancarotta Parmalat, ovvero altri che hanno riguardato notissimi amministratori pubblici e alti dirigenti dello Stato.
Medio tempore gli stessi componenti hanno ricevuto prestigiosi incarichi individuali e hanno seguito personalmente rilevanti processi che hanno visto protagonisti per delitti di corruzioni, truffe, bancherotte a altri reati commessi da pubblici ufficiali, amministratori di società e professionisti operanti in vari settori.
Tra i processi di maggior rilievo può certamente annoverarsi quello afferente l’Affaire Metropole, altresì noto come “Russiagate”, in relazione alla presunta trattativa per la corresponsione di fondi russi in favore del partito della Lega.
Tutti i professionistidello Studio sono specializzati nel settore del diritto penale, taluni dei quali abilitati all’esercizio dinanzi alle magistrature superiori, i quali svolgono rilevanti attività di consulenza legale e societaria,assistenza giudiziaria a favore dei privati e di imprese, nonché sono membri di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, operando in Italia e all’estero.Gli stessi svolgono a vario titolo un’intensa attività di collaborazione, ricerca scientifica e di insegnamentonelle materie di diritto e procedura penale presso Università italiane e straniere, circostanza questa che favorisce un continuo aggiornamento e conoscenza delle più delicate tematiche e dei dibattiti del momento che interessano dottrina e giurisprudenza in materia penale.
Sul piano del diritto societario, lo Studio svolge una ampia attività di diritto penale preventivo o c.d. di appoggio, offrendo continue consulenza a note società italiane e straniere in ordine ai possibili scenari di rischio penale nell’ambito della propria attività imprenditoriale.
In particolare, i componenti dello Studio sono inseriti negli Organismi di Vigilanza di diverse società che operano sul territorio nazionale con il marchio McDonald’s, ovvero di altre operanti nel settore della ristorazione e della produzione agro-alimentare.
Lo studio dispone, inoltre, di stimati of counsel, fra i quali il Prof. Giorgio Spangher, Emerito di Diritto Processuale Penale all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, il quale nei procedimenti più delicati collabora nell’elaborazione della migliore strategia processuale da adottare, offrendo peraltro dei preziosi pareri legali sia orali che scritti.
Nei processi più complessi, lo studio si avvale anche di consulenti tecnici di chiara fama e che svolgono attività di insegnamento nelle più importanti Università d’Italia, in ambito sanitario e clinico, fiscale, ingegneristico, architettonico ecc.
Con riferimento alle questioni di diritto amministrativo, civile, lavoro, famiglia, societario e tributario, lo studio non svolge una propria attività difensiva giudiziale in prima linea e dunque non patrocina direttamente dinanzi ai Fori. E ciò a garanzia delle stesse persone che necessitano una simile tipologia di assistenza.
Ad ogni modo, anche con riferimento a tali ambiti lo Studio, ove l’assistito lo richieda, individua insieme con quest’ultimo il professionista più idoneo in grado di rispondere alle singole esigenze proposte dallo stesso. In simili casi i professionisti dello Studio tengono, per suo conto, i rapporti con i colleghi delle altre discipline, confrontandosi continuamente sulle strategie processuali da adottare e sugli scenari prevedibili, informando e aggiornando di volta in volta l’assistito.